ARI offre ai propri Agenti strumenti innovativi per semplificare la vendita, sia dal punto di vista dell’acquirente che del venditore stesso. Il Software ARI permette di automatizzare alcuni passaggi del mestiere di Agente, senza ridurre l’importanza del fattore umano nel contatto: infatti, con ARI gli Agenti possono raggiungere, seguire e offrire supporto ad un numero maggiore di clienti, questo proprio perchè il processo nel complesso risulta alleggerito e velocizzato nei passaggi tra l’ordine di acquisto e l’ordine di vendita.
Il rapporto tra Agente e Cliente risulta semplificato nei suoi passaggi tecnici e quindi viene valorizzato lo scambio di informazioni e di conoscenze: per questo la componente umana dentro ARI è esaltata e valorizzata al massimo. Il risultato finale è maggior efficienza e maggior efficacia: con risparmi di tempo e ottimizzazione degli investimenti per entrambi i soggetti.
Inoltre, l’ampia offerta di prodotti e la flessibilità degli ordini possibili permette all’Agente di dare un servizio molto più completo rispetto alla concorrenza.