Skip to content Skip to footer

Chianti Classico: visita in Cantina Le Bocce

Tutto in una bottiglia

Quando un ristoratore acquista i vini sulla nostra APP Arizone Shop, nella maggior parte dei casi, è stato ben informato dal nostro Agente ARI di zona.

L’Agente si presenta al locale come Brand Ambassador, perché crede nella qualità e nelle potenzialità, nelle prospettive di vendita dei prodotti che propone, perché li ha testati in prima persona, conosce i punti di forza di quel vitigno, di quella Cantina e dei suoi metodi di lavorazione. 

Formazione diretta

Per conoscere un prodotto e il suo produttore è essenziale visitare la Cantina, farsi accompagnare dai proprietari, dai responsabili dell’Azienda, di stanza in stanza, da una botte all’altra, lungo il percorso che accompagna la bottiglia al cartone; e ovviamente, sotto la guida dell’enologo, esplorare personalmente i vini che andremo a promuovere, gustando e degustando sfumature e caratteristiche.

La visita in Cantina è un momento fondamentale nella conoscenza del vino: solo così i nostri Agenti sapranno come presentare al meglio i prodotti e solo così un ristoratore potrà fidarsi dei suoi consigli. 

Specialmente quelle realtà emergenti che si affacciano al canale Ho.Re.Ca. attraverso la nostra APP Arizone Shop non vedono l’ora di farsi consocere. 

ARI incontra Fattoria Le Bocce!

Con la compagine toscana dei nostri Agenti siamo giunti a Panzano, nella Terra del Chianti Classico “Gallo Nero” DOCG, per esplorare i vigneti, i percorsi e i prodotti di questa Azienda, parte integrante del Gruppo Stefano Farina